Erasmus + è il programma dell’Unione europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per il periodo 2021-2027.
Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze. Erasmus+ offre opportunità per la mobilità e la cooperazione negli ambiti:
Istruzione scolastica (compresa educazione e la cura della prima infanzia)
Istruzione e formazione professionale
Istruzione superiore
Gioventù
Educazione degli adulti
Sport
Jean Monnet
All’interno del Programma assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani.
Il nostro Istituto ha risposto alla prima call del programma Erasmus+ 2021-2027, presentando una proposta di candidatura nell’ambito dell’azione chiave KA1 - PROGETTI DI MOBILITA’ PER L’APPRENDIMENTO di breve durata per alunni e staff, denominato M.O.V.E. Se finanziato, il progetto M.O.V.E. ( azione KA122) consentirà 30 mobilità tra docenti e ad altro personale scolastico, attraverso la partecipazione ad attività di formazione o job shadowing in altri paesi o all’estero.
scopri di più e clicca sul logo
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.