ERASMUS + 2021-2027

ERASMUS PLUS 2021-2027

Erasmus + è il programma dell’Unione europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per il periodo 2021-2027.

Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze. Erasmus+ offre opportunità per la mobilità e la cooperazione negli ambiti:

Istruzione scolastica (compresa educazione e la cura della prima infanzia)
Istruzione e formazione professionale
Istruzione superiore
Gioventù
Educazione degli adulti
Jean Monnet

All’interno del Programma assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani.

Candidatura Istituto L. Campanari- KA1: MOBILITA’ PER ALUNNI E STAFF NELL’ISTRUZIONE SCOLASTICA

Il nostro Istituto ha risposto alla prima call del programma Erasmus+ 2021-2027, presentando una proposta di candidatura nell’ambito dell’azione chiave KA1 - PROGETTI DI MOBILITA’ PER L’APPRENDIMENTO di breve durata per alunni e staff, denominato M.O.V.E.  Se finanziato, il progetto M.O.V.E. ( azione KA122) consentirà 30 mobilità tra docenti e ad altro personale scolastico, attraverso la partecipazione ad attività di formazione o job shadowing in altri paesi o all’estero.

scopri di più e clicca sul logo

MOBILITA' DELLO STAFF