SCUOLA INCANTO – “AIDA” di Giuseppe Verdi - Progetto di eccellenza in ambito musicale e teatrale per l’apprendimento dell’opera lirica – A.S. 2017/18.

Il nostro Istituto promuove SCUOLA INCANTO progetto didattico di eccellenza per l’apprendimento dell’opera lirica.

Ideato e promosso dall’Associazione Musicale Europa InCanto, il progetto si fonda su un metodo didattico rivolto ad allievi ed insegnanti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado e ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’amore per la musica, per l’opera e per il teatro attraverso la pratica corale.