IN RICORDO DI PASQUALE PERSIA
Nelle aule della tua scuola, nel cuore dei tuoi professori, dei tuoi compagni e di tutta la comunità scolastica, resta il tuo sorriso.
Ieri, lunedì 7 giugno, alla presenza della famiglia di Pasquale Persia, si è tenuta una breve, ma intensa cerimonia di intitolazione del Laboratorio di Scienze alla memoria del nostro caro alunno Pasquale Persia. Le due targhe, create dal nostro Alessandro Bianco, affisse all’entrata e all’interno del Laboratorio, sono state scoperte dalla mamma di Pasquale e dalla Presidente del Comitato Genitori Giuliana Papoff, in conclusione di un commovente ricordo del suo alunno letto dalla professoressa Di Napoli.
La commemorazione è proseguita in Auditorium con l’intervento degli ex compagni delle medie di Pasquale e del Dirigente Scolastico e con la proiezione di un video montato dalla professoressa Valentini, che ha stappato lacrime e sorrisi.
Hanno partecipato, insieme alla famiglia stretta intorno alla mamma e alla sorellina, Simona Fanini, Veronica Nobili, Michela Valerio, Papoff Giuliana, in rappresentanza del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Loredana Campanari, le professoresse Di Napoli e Conte, i compagni di Pasquale, alcuni collaboratori scolastici, il Dirigente Scolastico, la vicaria Ilaria Stefano e l’assessore Matteo Garofoli.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.