COMUNICATO
In data 20 gennaio 2017 è stata indetta una riunione tra Sindaco, Tecnici e Dirigenti scolastici per fare il punto sulla gestione dell’emergenza in seguito agli eventi sismici del 18 gennaio 2017.
Si è appurato che i Piani di Emergenza degli Istituti scolastici sono stati eseguiti correttamente e si è convenuto che il Centro Operativo Comunale ha gestito l’emergenza in modo soddisfacente, attivando un pronto ed adeguato sistema di monitoraggio, verifica, comunicazione e informazione.
Nei giorni successivi agli eventi sismici è stato confermato dai tecnici lo stato di sicurezza degli edifici scolastici e non sono state registrate variazioni rispetto a quanto emerso nei precedenti sopralluoghi effettuati in conseguenza degli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre 2016.
Le attestazioni di agibilità delle strutture sono state trasmesse ai Dirigenti scolastici.
Nel prendere atto che le misure e le procedure di emergenza adottate si sono dimostrate efficaci, e al fine di garantire il massimo grado di efficienza nella gestione delle emergenze, si raccomanda, in caso si verifichino ulteriori eventi futuri, di attenersi scrupolosamente alle disposizioni fornite dai Dirigenti degli istituti scolastici che sono in costante contatto con l’Amministrazione Comunale.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.