Angelo Colone in concerto - 22 Giugno ore 19.00

Angelo Colone docente di chitarra dell'Istituto Comprensivo è interprete del più significativo repertorio per chitarra dei principali compositori contemporanei, solista appezzato dalle maggiori istituzioni musicali internazionali, Angelo Colone si è diplomato e perfezionato con maestri quali Alirio e Senio Diaz, Bruno Battisti D’Amario, Angelo Gilardino. Invitato a suonare per istituzioni culturali come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia  e la Casa di Goethe di Roma, Accademia Chigiana di Siena, Festival internazionale Trame sonore di Mantova, si esibisce regolarmente dalla fine degli anni ottanta in sale e teatri in Italia e all’estero ( Cina , Svizzara, Olanada, India, Blgio ). Ospite delle più importanti  trasmissioni radiofoniche musicali della Radiotelevisione Italiana e della Radio Vaticana, si è impegnato in una intensa attività discografica realizzando tra l’altro importanti monografie di autori quali Goffredo Petrassi,  Mario Castelnuovo Tedesco, Angelo Gilardino. Ha registrato per le etichette Brilliant classic, Tactus, Map.