Un grande evento internazionale che si ripete regolarmente da più di un quarto di secolo, avrà luogo anche quest’anno in molti Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Il 21 giugno, giorno del Solstizio d'estate ricorre la Festa della Musica, nota anche come World Music Day, una delle più importanti feste di valore culturale che sia mai stata istituita. Dov’è l’appuntamento? In maniera organica, nelle piazze, nei luoghi comuni, nelle scuole, nei musei, nelle strade e perfino negli aeroporti, la musica sarà protagonista di un forte messaggio di accessibilità universale, di invito al viaggio, di comunione e comunicazione tra ogni popolo e cultura. Il nostro Istituto sarà presente con l'Ensemble giovanile Loredana Campanari presso l'Auditorium San Martino a Monterotondo per un concerto gratuito patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.